GENITAL PUTREFACTION - STWORZONY PRZEZ BOGÓW (2012)
genere: death metal
AlexNespoli, lunedì 15 agosto 2016 - 09:14:39


Formatisi originariamente in quel di Miéchov nel sud della Polonia nel 1989 e successivamente trasferitisi in Germania, i Genital Putrefaction, hanno deciso di rimettersi in carreggiata nel 2009 dopo vent'anni di fermo. "Stworzony przez bogów", letteralmente "Creato da Dio", segna la rentreé dei G.P. dopo vent'anni dall'ultima demo "The Inside Anxiety of Soul" datata 1992. La particolarità di questo lavoro è che è i testi, titolo compreso, sono scritti in polacco, aspetto questo che tende a rendere il lavoro piacevolmente esoterico e di difficile interpretazione.

Dal punto di vista stilistico, questo lavoro, oltre ad essere caratterizzato da una produzione che rende onore al songwriting del gruppo, risulta particolarmente godibile per l'omogeneità del lavoro, ricco di spunti oscuri (Entombed in primis) figli del death metal più old school, anche se in alcuni punti, come nel brano "Rozkoszne zło" il quartetto lascia intendere una certa passione per il black metal di scuola norvegese.

Senza infamia e senza lode "Stworzony przez bogów" è un buon esercizio di violenza, calibrato in maniera molto attenta e quadrata, con alternanza di parti tiratissime e altre tendenti quasi allo slam. Buona ascoltabilità e qualità compositiva





questo oggetto è tratto da Apulian Destruction
( http://www.apuliandestruction.com/e107_plugins/content/content.php?content.494 )