ALLOW
genere: heavy metal
AlexNespoli, giovedì 23 maggio 2013 - 04:03:00

II nome "Allow"fu urlato per la prima volta nel 1990, allorquando Francesco Casolare ex bassista dei The W.O.R.S.T e dei Fire Legend decise di mettere su una band targata esclusivamente H.M. Ma una semplice decisione non da nessun effetto se non è seguita da un'azione!
Ed è ciò che, pare, si sia verificato dall'unione Francesco Casolare - Mike Me Intonaco nel luglio '92. Anche perché fino ad allora i vari avvicendamenti di musicisti negli "Allow" erano serviti solo per sostenere concerti a puro scopo di divertimento e aggiornamento. Luglio '92 è invece la data che segna la vera e propria nascita degli attuali "Allow", che hanno come espressa intenzione quella di sviluppare idee proprie e finalizzarle nel "IT SEEMS TO LIVE ..." Demo.
Il progetto in principio era molto ambizioso, ma le difficoltà della realtà hanno ridimensionato velocemente le aspirazioni! (Praticamente se prima era un volo charter, poi è diventato un aereoplanino di carta molto artigianale!) Reclutato il fratellino Marco Casolaro alla batteria, si incomincia a lavorare. Restano un trio fino al novembre '92, quando entra in formazione l'italo-greco Alex Antonucci. Con lui ci fu una ventata di novità, per meglio dire, pur non potendo apportare granché di innovativo al già avviato e quasi terminato lavoro, il suo contributo influì sul sound della band che fino ad allora era forse un pò "Seventies". Nel febbraio '93 iniziano le incisioni del "DEMO", conclusesi nel Maggio dello stesso anno (naturalmente!).
Ad aprile la partecipazione all'APULIA ROCK FESTIVAL, in S. Giovanni Rotondo (FG), dove gli "Allow" si presentarono con una line-up più completa e compatta che mai, che oltre ai soliti fratelli Casolaro, Mc Intonaco e Antonucci, vedeva Michele Chiella alla voce e Niko Cicerale alle tastiere, quest'ultimo già collaboratore al "DEMO". Molti i consensi riscossi dal pubblico presente, tali da farci guadagnare l'appellativo di "Giovani Giganti del Rock"! (Forse, soprattutto per via del fatto che l'altezza media dei componenti degli Allow: da un minimo di l,87m., ad un massimo di l,94m.,di età compresa tra i 19 e i 23 anni!...).
Gli Allow si sciolsero il 19 marzo del 1997.


DISCOGRAFIA

IT SEEMS TO LIVE...(demo - autoprodotta, 1993)

Condividi su Facebook



questo oggetto è tratto da Apulian Destruction
( http://www.apuliandestruction.com/e107_plugins/content/content.php?content.25 )